rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Uiltucs: scongiurati 14 licenziamenti da Ferramenta Arrigo, siglata Cigs in deroga

La Uiltucs si è opposta chiedendo in alternativa l’utilizzo di ammortizzatori sociali per salvaguardare i livelli occupazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Evitati 14 licenziamenti su 29 unità operativa complessive presso la società Ferramenta Arrigo Srl di Palermo. La Uiltucs si è opposta chiedendo in alternativa l’utilizzo di ammortizzatori sociali per salvaguardare i livelli occupazionali. L’accordo siglato prevede la Cigs in deroga per 13 lavoratori, partirà il 2 aprile e varrà per tutto l’anno 2012.

“Pur comprendendo le difficoltà economiche in cui versa la società – ha spiegato Marianna Flauto della Uiltucs – abbiamo comunicato all’azienda la necessità di una riorganizzazione operativo- funzionale,  accorpando temporaneamente le vendite nell’esercizio che rimane aperto in via Savonarola. Aver scongiurato 14 licenziamenti in un periodo di crisi come questo è un risultato sicuramente soddisfacente”.
L’accordo siglato scongiura dunque l’avvio dei licenziamenti e tiene conto della proposta della Uiltucs di fare ricorso, in alternativa, alla Cig in deroga, “nelle more che si producano gli effetti di razionalizzazione avviate dalla società e le iniziative volte ad una ripresa delle vendite sul punto vendita residuo”.

La società  non ha escluso la possibilità di ricercare nuove location,  finalizzate all’apertura di nuove unità produttive, per recuperare le perdite conseguenti alla cessazione di uno dei due punti vendita. La Uiltucs Uil esprime soddisfazione per l’esito dell’accordo, poiché la salvaguardia dei livelli occupazionali è stata garantita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uiltucs: scongiurati 14 licenziamenti da Ferramenta Arrigo, siglata Cigs in deroga

PalermoToday è in caricamento