rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

I lavoratori Coime tornano a scioperare: "Chiediamo l'adeguamento dei contratti" 

Il sindaco si era impegnato a predisporre una nota scritta con l'esplicita volontà di procedere in tal senso. I sindacati: "Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna missiva. I lavoratori non intendono più aspettare"

Scioperano gli operai edili incaricati della manutenzione degli immobili comunali. La protesta, fissata per il 23 aprile, è indetta dai sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil che questa mattina si sono riuniti nell'aula magna di Panormedil CPT. I lavoratori rivendicano il diritto al riallineamento contrattuale.

"Il Comune, nella persona del sindaco, lo scorso 15 marzo, in una riunione ufficiale con le organizzazioni sindacali, aveva manifestato - dichiarano i segretari generali di Fenal, Filca e Fillea, Ignazio Baudo, Paolo D'Anca e Francesco Piastra - l'intenzione di porre rimedio a tale questione impegnandosi a predisporre, dopo l'incontro, una nota scritta con l'esplicita volontà di procedere al riallineamento contrattuale e arretrati, a partire dalla data di pronunciamento della Consulta, che avrebbe inviato alle organizzazioni sindacali. Fino a oggi non abbiamo ricevuto nessuna missiva. I lavoratori non intendono più aspettare e ritengono improcrastinabile avviare azioni di lotta finalizzate alla risoluzione della vertenza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori Coime tornano a scioperare: "Chiediamo l'adeguamento dei contratti" 

PalermoToday è in caricamento