rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Libertà / Piazza Alberico Gentili

Nuovo sciopero dei lavoratori Fortè: corteo da piazza Alberigo Gentili a via Generale Di Maria

La domanda di ammissione all’amministrazione straordinaria formulata dall’azienda ha bloccato la procedura di cessione di 56 punti vendita alla Apulia Distribuzione. Nel Palermitano a rischio esubero l'ipermercato dentro al Conca d'oro e quello di Carini

Nuovo sciopero dei lavoratori Fortè dell’intera Regione siciliana dopo la protesta dello scorso 23 dicembre. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno indetto per oggi 27 una manifestazione a sostegno della vertenza che coinvolge oltre 500 lavoratori e le loro famiglie. Nel Palermitano a rischio esubero l'ipermercato dentro al Conca d'oro e quello di Carini. “Un 2019 amaro per questi lavoratori  - dichiara Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia - per lo più monoreddito che, giorno dopo giorno, temono sempre più di non poter sostentare i bisogni quotidiani delle loro famiglie. Ecco perché abbiamo organizzato un corteo".

Il corteo che partirà da Piazza Alberigo Gentili per raggiungere il punto vendita di via Generale Di Maria dove,  dalle 11 alle 15, è organizzato il sit-in. “I lavoratori - continua la Calabrò - sono ormai allo stremo. I troppi ritardi nel pagamento degli stipendi sono diventati insostenibili. Ad aggravare ancor più la situazione, la domanda di ammissione all’amministrazione straordinaria formulata dall’azienda che ha bloccato la procedura di cessione di 56 punti vendita alla Apulia Distribuzione”. Il tribunale di Catania, presso cui è stata depositata la procedura, infatti, si pronuncerà sull’eventuale autorizzazione soltanto il 7 gennaio.

“A fronte di un anno che sta per  finire e che ha assunto connotati drammatici per questi lavoratori, auspichiamo che, il nuovo anno,  possa portare risvolti più confortanti -conclude la sindacalista - non possiamo che augurarci, pertanto, che riprenda quanto prima il confronto a tutela di tutti i livelli occupazionali”.   


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero dei lavoratori Fortè: corteo da piazza Alberigo Gentili a via Generale Di Maria

PalermoToday è in caricamento