rotate-mobile
Economia

La Cisl: “Subito un comitato interministeriale su Amia e Amat”

Lo afferma Amedeo Benigno, segretario generale Fit Cisl Sicilia. "I servizi sono in crisi e pagare anni di cattiva gestione portata avanti dalla politica sono i lavoratori e i cittadini"

“Subito un comitato interministeriale per risolvere le vertenze Amia e Amat a Palermo”. Lo chiede la Fit Cisl Sicilia. “Le partecipate sono ormai al collasso - spiega Amedeo Benigno, segretario generale Fit Cisl Sicilia - chiediamo l'istituzione di un tavolo di crisi interministeriale che affronti le vertenze sin da subito. I servizi sono in crisi e a pagare anni di cattiva gestione portata avanti dalla politica sono i lavoratori e i cittadini, sulle loro spalle c'è il peso delle scelte dissennate dei responsabili, che hanno ottenuto un incarico solo per questioni politiche senza riuscire nell'obiettivo di mettere in campo le strategie di rilancio e un vero progetto di riorganizzazione, che ormai non possono più essere rinviati”.

“Ciò che serve veramente – continua Benigno - è una forte presa di posizione di tutte le istituzioni responsabili , il comune di Palermo, le società che devono riunirsi con le parti sociali in un comitato interministeriale nella sede del ministero allo Sviluppo Economico. Le aziende - conclude il Segretario Generale della Fit Cisl - non possono essere serbatoio di interessi elettorali ma devono garantire i servizi alla città e la regolarità dello stipendio per tutti i lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisl: “Subito un comitato interministeriale su Amia e Amat”

PalermoToday è in caricamento