A Palermo c'è un nuovo Amazon locker, punto ritiro in via Alessi

L'enorme armadietto giallo è stato collocato davanti alla sede dell'Enel all'incrocio con via Marchese di Villabianca. Il colosso delle vendite online lo ha chiamato Rocco

L'Amazon locker - foto Giovanni Villino

Sembra un enorme armadietto e ha un nome proprio: Rocco. E' arrivato in città un nuovo Amazon locker, il punto di ritiro self-service del negozio online più famoso. E' stato collocato in via Giuseppe Alessi, davanti alla sede dell'Enel all'incrocio con via Marchese di Villabianca. 

Durante il processo d'acquisto il cliente può scegliere il punto di ritiro, verificare gli orari di apertura e di chiusura e scegliere la modalità di spedizione fra "standard" o "1 giorno". La seconda è gratuita per gli iscritti ad Amazon Prime. Per i non iscritti ad Amazon Prime e con ordini inferiori ai 29 euro, verranno applicate le tariffe abituali per la modalità di spedizione selezionata.  

"Se quando si effettua l'ordine non si può selezionare un determinato punto di ritiro - si legge sul sito Amazon - significa che la modalità di spedizione non è disponibile perché l'ordine non rispetta criteri quali dimensioni (fino a 42 cm x 35 cm x 32 cm e un peso massimo di 4,5 chili), categoria, valore e disponibilità del prodotto. Solo gli ordini spediti da Amazon.it sono idonei per la consegna ad Amazon Locker. Tutti gli altri ordini acquistati su Amazon ma venduti e spediti da terze parti non sono idonei per essere consegnati ad Amazon Locker".

Una volta che l'ordine è consegnato all'Amazon locker selezionato, il cliente riceve un'email di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Giunti all'Amazon Locker, basta seguire le istruzioni fornite sullo schermo e insere il codice. Tutti i pacchi consegnati in un Amazon locker dovranno essere ritirati entro tre giorni di calendario. Superato questo tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

Rocco arriva a Palermo dopo Annarosa, Amazon locker installato all'interno del Sanlorenzo Mercato, il punto installato in via Ugo La Malfa nel parcheggio dello Spaccio Alimentare, quello all'interno del centro commerciale La Torre.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Con un'auto buttano giù distributore e lo portano via: furto da 20 mila euro in tabaccheria

  • Mafia

    "Paga o ti faccio chiudere il cantiere": ma lui si ribella e fa arrestare uno dei Graviano

  • Cronaca

    Riina junior ora è libero: "Si dedica alla fattoria, ha cambiato vita"

  • Cronaca

    Ragazza trova ladro dentro la sua auto: lui scappa, sale su uno scooter e la investe

I più letti della settimana

  • Ha il reddito di cittadinanza ma viene sorpreso a Sferracavallo mentre lavora in nero

  • Travolto da una moto in via Notarbartolo: il cuore si ferma, salvato da due passanti

  • La droga "calabrese" venduta a Palermo, i nomi degli arrestati

  • Fiumi di droga da Calabria e Campania: smantellata banda, 19 arresti

  • La coca sul camper e il maxi giro d'affari: "Che sono 300 chili di fumo? Un pelo di m..."

  • Incidente allo Zen, tragico scontro tra un'auto e uno scooter: morto un 39enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento