rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Calatafimi / Piazza Indipendenza

La protesta degli operai Fiat: sit-in davanti alla Presidenza della Regione

I lavoratori hanno raggiunto piazza Indipendenza per poi dare vita all'ennesima manifestazione di protesta. Le tute blu vedono lo spettro del licenziamento e chiedono certezze sul loro futuro occupazionale

Sit-in di protesta degli ex operai Fiat di Termini Imerese e dell'indotto in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Presidenza della Regione, a Palermo. I lavoratori, che già ieri avevano manifestato davanti Palazzo d'Orleans, chiedono certezze sul loro futuro occupazionale.  La protesta è scattata, secondo quanto riferisce lo Slai Cobas, perché i lavoratori avevano chiesto un incontro con il governatore Rosario Crocetta, ma la riunione non si è svolta.

La manifestazione più eclatante risale a due settimane fa. In quella occasione circa duecento operai della Fiat e dell'indotto avevano bloccato l'autostrada A19 Palermo-Catania all'altezza dello svincolo di Termini Imerese. I lavoratori usufruiranno della cassa integrazione in deroga fino al prossimo 30 giugno. Le tute blu vedono sempre più vicino lo spettro del licenziamento e temono che le cose possano addirittura peggiorare senza un piano di rilancio del polo industriale termitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta degli operai Fiat: sit-in davanti alla Presidenza della Regione

PalermoToday è in caricamento