rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Imprese e tecnologia insieme per Seedlab 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mercoledì 8 aprile, alle 14, si svolgerà ad Arca (Viale delle Scienze, edificio 16) un evento per la presentazione di Seedlab 2015, uno dei programmi leader in Italia per quanto riguarda l'accelerazione d'impresa in ambito hi-tech. Seedlab è nato alcuni anni fa come percorso di accelerazione del fondo di venture capital TT Venture ed è stato acquisito lo scorso novembre da M31 (tra le più autorevoli realtà italiane per l' incubazione e accelerazione di imprese technology-based).

SeedLab ha accelerato realtà come Tensive, vincitore del Premio Marzotto 2015, Wib (una delle aziende incubate all'interno del Consorzio Arca), il più clamoroso caso di successo del crowdfunding italiano, e poi Milky Way, Epinova Biotech, Neuron Guard. Dati alla mano, tra le startup accelerate da SeedLab, 1 su 4 ha ricevuto investimenti. Il programma di Seedlab è piuttosto intenso e prevede l'affiancamento di mentor per lo sviluppo dell'idea imprenditoriale e del team, due settimane di campus (una iniziale e una prima del Demo Day), workshop mensili verticali, full immersion per 1/2 settimane in Silicon Valley, prototipazione ed evento finale Demo Day. Il programma SeedLab ha un costo totale di 25mila euro, ma per facilitare la copertura del costo del programma SeedLab mette a disposizione delle imprese selezionate la propria rete di partners istituzionali e finanziari. Nel corso dell'evento del prossimo 8 aprile, saranno date ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese e tecnologia insieme per Seedlab 2015

PalermoToday è in caricamento