rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Economia

Al via progetto per nuova tangenziale, presentato lo studio di fattibilità

E’ stato realizzato dall’Anas e da via Oreto permetterebbe di raggiungere l’autostrada per Mazara del Vallo, e quindi l’aeroporto senza attraversare la città. Presenti Avanti e Lombardo

Il progetto della nuova tangenziale, che costerà circa 1 miliardo di euro, è stato presentato oggi dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e dal presidente della Provincia, Giovanni Avanti. Si tratta ancora di uno studio di fattibilità realizzato dall'Anas. La nuova tangenziale parte da via Oreto e senza dover entrare in città permette di raggiungere direttamente l'aeroporto Falcone-Borsellino o l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo.

“E’ un'autostrada a tre corsie - spiega il presidente della Provincia Avanti- che consentirà un'agevole accesso all'aeroporto evitando di attraversare la città con inutili perdite di tempo”. E nell'ambito dello studio di fattibilità il governatore siciliano ha anche annunciato il nuovo centro direzione della Regione siciliana, “che potrebbe ospitare non gli attuali 20 mila dipendenti - spiega Lombardo- ma i futuri 3.000-3.500, cioè quanti ne avremo tra meno di dieci anni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via progetto per nuova tangenziale, presentato lo studio di fattibilità

PalermoToday è in caricamento