rotate-mobile
Economia

Nuovi progetti su e-commerce e tecnologia per il gruppo Randazzo

Fatturato a 103,4 mln euro dopo chiusura attività extra ottica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tecnologia e strumenti sofisticati, sistema di geolocalizzazione dei punti vendita e realtà aumentata per rendere l'esperienza di acquisto ancora suggestiva e ponderata. Il consiglio di amministrazione di gruppo Randazzo (insegne Optissimo e Corner Optique), primaria catena di ottica con 188 negozi in Italia, ha dato il via libera a una serie di nuovi progetti e approvato i dati di bilancio 2012. Il fatturato attestato a 103,4 milioni di euro -5% sul 2011 che pur scontando la chiusura totale di tutte le attività extra ottica arretra meno del mercato che nel suo complesso perde il -7%.

La quota di mercato nazionale (a valore) del gruppo Randazzo è salita dal 3,5 al 3,7% nell'ultimo anno. Migliorato l'indebitamento finanziario dell'azienda che si è ridotto del 14% rispetto all'anno precedente, passando da 29 milioni di euro a 25,6 milioni. Il patrimonio netto si è incrementato del 4,9%: dai circa 42 milioni di euro del 2011 agli oltre 44 del 2012. Lo scorso anno sono stati aperti 11 nuovi punti vendita in Italia di cui 8 corner nella grande distribuzione. Stabile intorno alle mille unità il numero dei dipendenti. Prosegue anche quest'anno l'apertura di nuovi eco-store e la riconversione di vecchi punti vendita nel format ecologico a 360 gradi. Un programma che procede di pari passo con il progetto "Impatto Zero" rivolto a tutti gli aspetti della vita aziendale.

"Attenuando i contraccolpi della crisi - afferma Agostino Randazzo, neo Cavaliere del Lavoro e Presidente del Gruppo Randazzo - ci prepariamo alle sfide future puntando ancora su innovazione, sostenibilità ambientale e valorizzazione partecipativa delle risorse umane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi progetti su e-commerce e tecnologia per il gruppo Randazzo

PalermoToday è in caricamento