rotate-mobile
Economia

“Gioiello incantevole della Sicilia”, Palermo finisce sul Financial Times

La giornalista Emily Mullan ha pubblicato un articolo nella sezione dedicata al turismo, "How to spend it", descrivendo luoghi d'arte e ristoranti tipici, con un occhio di riguardo a quelli che dicono "no alle bustarelle". Orlando: "Conferma del ritrovato appeal per il turismo internazionale"

La stampa britannica scopre Palermo come meta turistica da visitare. Il noto periodico londinese Financial Times, in edicola da venerdì scorso nella capitale e nel mondo, contiene un articolo sul capoluogo siciliano nella sezione dedicata alle mete turistiche consigliate, "How to spend it". L'articolo, della giornalista Emily Mullan descrive il capoluogo siciliano come un "gioiello incantevole della Sicilia, una volta prossimo al collasso e sbiadito, ma che oggi supera le aspettative con la sua offerta culturale vivace”.

"Palermo - scrive la giornalista Mullan - non è certo la scelta naturale per i visitatori per la prima volta in Italia, ma le sue complessità oscure hanno attirato artisti e scrittori per secoli". Nell'articolo vengono descritti tantissimi luoghi della città da visitare sia per gli aspetti culturali (il Teatro Massimo, il Politeama, il Teatro Ditirammu, ma anche la Galleria Fpac dei Quattro Canti e il Museo Salinas) sia come semplici luoghi "che danno appieno il senso di Palermo" (la via Libertà, la Kalsa). Non manca ovviamente una ricca descrizione di luoghi, ristoranti e locali dove gustare le specialità culinarie siciliane, con un richiamo a quelli che "dicono no alle bustarelle".

"Abbiamo una ulteriore conferma del ritrovato appeal della città per il turismo internazionale - dichiara il sindaco Leoluca Orlando – con l'interesse sempre più crescente dimostrato sia dal settore ‘low-cost’ sia dal turismo di fascia medio alta. I numeri da record del porto e dell'aeroporto testimoniano come il settore sia in costante crescita e proprio per questo l'impegno dell'Amministrazione è mirato a sempre più favorire nuovi e migliori servizi, che sono certamente il migliore strumento promozionale della città". Per l’articolo completo in lingua originale cliccare qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gioiello incantevole della Sicilia”, Palermo finisce sul Financial Times

PalermoToday è in caricamento