Il 95% dei palermitani sogna un'auto super accessoriata

molti coloro che scelgono una serie di accessori che migliorano la qualità del tempo trascorso nell’abitacolo. Secondo i dati raccolti dal centro studi e documentazione di Direct Line

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’automobile: il mezzo di trasporto più usato dai palermitani, tanto da divenire una seconda casa. Sono infatti molti coloro che scelgono una serie di accessori che migliorano la qualità del tempo trascorso nell’abitacolo. Secondo i dati raccolti dal Centro Studi e Documentazione di Direct Line compagnia di assicurazioni on line, addirittura il 95% degli abitanti di Palermo preferisce un modello di auto super accessoriato ad un semplice modello base. Gli optional che conquistano maggiormente i palermitani sono quelli per la sicurezza (51%) e per un maggiore comfort (29%). Direct Line ha voluto anche far luce sugli accessori per auto più desiderati: al primo posto troviamo videocamere e schermi per monitorare la strada (14%), seguiti da sensori per il parcheggio e gli air-bag aggiuntivi, scelti dal 12% del campione. Il 10% degli abitanti di Palermo vorrebbe poi avere la comodità di poter attivare tutte le funzioni tramite comandi vocali, contrariamente al 9% che desidera dispositivi self-parking. Infine il 3% degli intervistati vorrebbe il monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Ci sono poi altri piccoli lussi che i palermitani vorrebbero potersi concedere per la propria auto: il 2% vorrebbe aggiungere qualche cavallo al motore e un ulteriore 2% sceglierebbe materiali e rifiniture di pregio come radica o titanio.   Qual è invece l’accessorio legato all’entertainment che i palermitani vorrebbero nella propria automobile? Secondo i dati raccolti da Direct Line, il 61% vorrebbe avere in auto l’accesso alla rete wi-fi, mentre il 37% si accontenterebbe del lettore DVD. Moltissimi non rinuncerebbero all’accesso alla e-mail personale anche in auto (36%) e il 25% vorrebbe seguire i programmi da una tv satellitare. Infine, da ultimo desiderano in auto la connessione ai social network o la console per i videogiochi (rispettivamente il 20% e il 15%).

L’indagine di Direct Line, la più grande compagnia di assicurazione auto on line, offre anche uno spaccato regionale, da cui si evince che i più legati alla comodità sono i milanesi (45%) e i bolognesi (38%), al contrario di torinesi (54%) che optano per accessori che rendono l’auto più sicura. I maggiormente legati ad uno stereo potente e di alto livello sono i fiorentini (7%) mentre i bresciani nel 13% dei casi confessano di seguire tutte le ultime tendenze in materia di optional. La sorpresa viene però dalla capitale: l’11% dei romani infatti dichiara di non essere particolarmente interessato agli accessori per auto, per loro basta che la macchina li porti a destinazione. ‘Dalla nostra indagine si nota quanto per gli automobilisti sia importante ‘vivere la propria auto’ nel miglior modo possibile. - dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director Direct Line – Diversi accessori possono infatti agevolare molto la guida e migliorare la permanenza nell’abitacolo. E’ importante però che gli optional non rappresentino mai elementi di distrazione per il guidatore, ma aumentino la sicurezza durante la guida e mettano nelle condizioni di padroneggiare responsabilmente l’auto.’

Torna su
PalermoToday è in caricamento