rotate-mobile
Economia

Ikea a Palermo, è tutto vero: "Adesso via al rilancio economico"

Il sindaco Leoluca Orlando è impaziente e manda messaggi al colosso svedese: "Aspetto che mi arrivi il progetto che sarà poi esaminato dalla Giunta, dalla Commissione Urbanistica e, in un secondo momento, anche da parte del Consiglio comunale"

Se qualcuno nutriva ancora dubbi, adesso sono stati spazzati. Ikea a Palermo: il progetto si farà. A confermarlo è stato proprio il sindaco Leoluca Orlando che questo pomeriggio ha voluto esprimere il proprio “apprezzamento per l’attenzione dimostrata dall’azienda Ikea sulla città di Palermo la cui presenza contribuirebbe a sviluppare il processo di rilancio economico e commerciale sul territorio”.

Il sindaco attende di avere inoltrato da parte di Ikea un progetto di massima di riferimento che sarà esaminato dalla Giunta, dalla Commissione Urbanistica e, successivamente, anche da parte del Consiglio Comunale.

Proprio negli scorsi giorni Valerio Di Bussolo, responsabile relazioni esterne di Ikea, aveva confermato: "L'andamento dei mercati è abbastanza negativo ma speriamo di rilanciare il nostro piano di investimenti". Il nuovo store potrebbe dare lavoro a circa duecento persone. Resta il dubbio sulla "location". Tra le varie opzioni restano in piedi zone come Carini, Ciaculli e Tommaso Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea a Palermo, è tutto vero: "Adesso via al rilancio economico"

PalermoToday è in caricamento