Palermo, elezioni amministrative 2012: come diventare scrutatore

Tutte le informazioni per diventare scrutatore di seggio elettorale. Martedì 17 l'ultimo giorno utile per presentare la richiesta

Le elezioni amministrative 2012 si avvicinano e con esse la possibilità di diventare scrutatore di seggio. Ecco tutte le informazioni per presentare domanda presso il comune di Palermo. Le iscrizioni si aprono oggi, giovedì 12 aprile e scadranno il prossimo 17 aprile. Posso concorrere i residenti in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo, iscritti nelle liste elettorali del Comune che non sono candidati alle elezioni e non sono ascendenti, discendenti, parenti fino al secondo grado o coniugi di un candidato.

La domanda va presentata alla Commissione elettorale presso il servizio elettorato in piazza Giulio Cesare 52 (di fronte alla Stazione Centrale). Il servizio sarà aperto nei giorni feriali dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15 alle 17. Sabato 14 e domenica 15 aprile dalle 8 alle 13. Il modulo della domanda è disponibile sia presso il servizio elettorato che sul sito del Comune. (Scarica il modulo). Le domande non consegnate dagli interessati dovranno essere accompagnate dalla fotocopia del documento d’identità del richiedente.

IN PROVINCIA
I termini valgono anche per i 33 comuni della Provincia che vanno al voto. Varia, di comune in comune, solo il luogo dove consegnare il modulo. Ecco dove si vota. Alia, Altavilla Milicia, Altofonte, Balestrate, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Blufi, Bolognetta, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Camporeale, Castelbuono, Castellana Sicula, Cefalù, Chiusa Sclafani, Ciminna, Corleone, Ficarazzi, Gangi, Giardinello, Isnello, Mezzojuso, Palazzo Adriano, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Prizzi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Santa Flavia, Trappeto, Valledolmo e Villabate.

 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Suicidio in carcere, detenuto palermitano di 20 anni si toglie la vita

  • "Aiuto, l'hanno rapita": mamma perde di vista bimba di 4 anni, panico in via Libertà

  • I boss decidevano i buttafuori dei locali: ecco i nomi di tutti gli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento