rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Arrivano quattro nuove rotte low cost per Venezia, Genova, Ancona e Trieste

Le destinazioni saranno servite con voli diretti, evitando scali, da Volotea. L'annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa. "A giugno partiranno i voli per la Spagna e la Francia"

Volotea, compagnia low cost per le piccole e medie città europee, da aprile collegherà Palermo a Venezia e Genova, da giugno a Trieste e Ancona. L'annuncio è arrivato stamane nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palermo dalla compagnia spagnola insieme a Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone Borsellino del capoluogo siciliano.

Le quattro destinazioni saranno servite con voli diretti, evitando scali. "Volotea nasce per città come Palermo, l'obiettivo della compagnia è creare collegamenti tra piccole e medie città a tariffe low cost e meno care rispetto ad altre del 50% - ha detto Loredana Tramontana, Pr e Contact Manager di Volotea-. Partiremo ad aprile con voli nazionali e invece da giugno anche con voli internazionali e diretti per Spagna e Francia". "Stimiamo un traffico passegeri entro fine anno pari a 150 mila su Punta Raisi - ha aggiunto- che in pratica rappresenta il 15% del volume totale della compagnia".

L'amministratore delegato della Gesap Dario Colombo, invece, ha sottolineato che le rotte con destinazione Genova Trieste e Ancona sono completamente nuove. "Così - ha aggiunto- sale a quota 51 il numero di collegamenti nazionali e internazionali nello scalo palermitano". I voli decolleranno il 5 aprile dal capoluogo veneto, seguito da Genova il 6 aprile, Trieste il 1 giugno e Ancona il 2 giugno. I biglietti per le quattro rotte sono in vendita da oggi sul sito della compagnia www.volotea.com con tariffe a partire da 19 euro tasse incluse. I ticket possono essere acquistati oltre che sul sito, nelle agenzie di viaggio, call center e in aeroporto. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano quattro nuove rotte low cost per Venezia, Genova, Ancona e Trieste

PalermoToday è in caricamento