Da Castelbuono a Milano, Fiasconaro sale in cattedra: docente d'eccezione alla Iulm

Il maestro pasticcere ha tenuto una lezione al Master in Food & Wine Communication. Oltre a raccontare agli studenti la storia dell'azienda di famiglia ha svelato i segreti di una comunicazione di successo

Nicola Fiasconaro in cattedra

Nicola Fiasconaro docente d’eccezione in cattedra all’Università Iulm di Milano. Il pluripremiato maestro pasticcere ha tenuto una lezione al Master in Food & Wine Communication. Un incontro per raccontare agli studenti la straordinaria ‘avventura’ della azienda di famiglia che, nata come piccola realtà locale a Castelbuono ha saputo negli anni affermarsi come punto di riferimento assoluto nel settore diventando ambasciatrice nel mondo del food made in Italy.

Nicola Fiasconaro si è tolto la giubba bianca per un giorno ed ha lasciato la Sicilia per indossare i panni del docente e svelare agli studenti anche i segreti di una buona comunicazione aziendale. Ha parlato dell’importanza del packaging e dell'uso dei canali social ma anche delle tante azioni fatte per promuovere i suoi prodotti: dalla colomba donata a Papa Francesco al panettone volato nello spazio a bordo del Discovery Shuttle della Nasa, dalla chitarra di cioccolato creata per il ‘Boss’ Bruce Springsteen al panettone consegnato al cuoco personale di Madonna nel bel mezzo della tournée italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quella notte d'amore all'Ucciardone, Graviano: "Ho fatto un figlio ed ero al 41 bis"

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • Donna di 52 anni muore al Policlinico, tensione in ospedale: familiari sporgono denuncia

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • L'Arenella e lo Scotto da pagare: dallo "stigghiolaro" a Galati nella rete del racket

Torna su
PalermoToday è in caricamento