rotate-mobile
Economia

Nasce Corleone guide: l'app per visitare il paese

Promozione turistica e multimedialità, l'applicazione - punto di riferimento per la promozione dell’offerta turistica - è scaricabile dagli store Google Play e Apple store

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nasce Corleone guide: l'app per visitare il paese. L'applicazione punto di riferimento per la promozione dell’offerta turistica, culturale ed enogastronomica dell’entroterra Palermitano è utilissima per trovare strutture ricettive, B&B, ristoranti, bar, attività commerciali, eventi, percorsi turistici, monumenti, mappe con la geolocalizzazione e tutte le informazioni necessarie per conoscere la storia e la bellezza della Città.

Tantissime le attività commerciali convenzionate divise per categorie: dove mangiare, dove dormire, tempo libero, lo shopping e i servizi. Ci poniamo l'obiettivo di cancellare il vecchio pregiudizio "Corleone uguale Mafia e padrino" di gran parte dei turisti in visita in città che pensano che la mafia sia un gruppo di persone anziane che girano con coppole, lupara in spalla in sella ad un mulo, in una terra di sottomessi. Non esiste in tutta la Sicilia occidentale contesto più ricco e di straordinaria bellezza concentrato in un area così poco estesa. Delle 14 aree di interesse naturalistico individuate dall'Azienda provinciale per il Turismo di Palermo e dalle principali associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF, LIPU), ben sei ricadono nel Corleonese o nelle immediate vicinanze. Il territorio di Corleone, esteso oltre 22.000 ettari, presenta un contesto ambientale di straordinario interesse naturalistico, paesaggistico ed archeologico tale da soddisfare le curiosità e le esigenze di qualsiasi tipo di visitatore. Con le notifiche che giornalmente vengono inviate dall'app si possono vedere gli eventi organizzati dalle attività commerciali, dal Comune o dalle Associazioni del territorio, oppure approfittare delle promozioni e offerte che le attività commerciali riservano a tutti gli utenti che hanno scaricato l'app.

Stiamo lavorando ad implementare nuove funzioni dell'app: la PWA (progressive web app), un video promozionale, l'autenticazione tramite login di Facebook, una raccolta punti virtuale tramite i qrcode, i coupon che permetteranno alle attività commerciali convenzionate di attirare nuovi clienti, una chat interna, e nel 2018 il Geofencing e i IBeacon, tecnologie in Italia ancora agli albori, ma negli Stati Uniti già molto sviluppate, dall’ambito commerciale ai musei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Corleone guide: l'app per visitare il paese

PalermoToday è in caricamento