A #Palermo un'App per i percorsi artistici e culturali

My Palermo è un app utile ai cittadini e ai turisti che vogliono scoprire la città e muoversi con facilità

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

My Palermo è un app utile ai cittadini e ai turisti che vogliono scoprire la città e muoversi con  facilità. E' innovativa, elabora e restituisce sotto forma grafica gli Open Data del Comune di Palermo e li collega con Wikipedia e Google transit. E’ facile, con un semplice click si visualizzeranno le informazioni  dei siti di interesse storico-culturale ed il percorso più adatto a piedi, in auto, in bus e in bicicletta.

"‘Mypalermo’ collega in modo semplice e usabile", afferma Simone Tirendi responsabile di progetto,  "il patrimonio artistico e culturale della città sarà fruibile con le nuove tecnologie assicurando informazioni dettagliate e un itinerario da percorrere chiaro e corredato da orari precisi". L’applicazione è attualmente fruibile su piattaforma mobile Android, presto sarà implementata per Os e windows phone. "My Palermo" è un progetto nato dalla collaborazione tra Altraforma e Skillcom.
 

Torna su
PalermoToday è in caricamento