rotate-mobile
Economia

Un'impresa palermitana rappresenterà l'Italia al Web Summit di Lisbona

Si tratta di Mosaicoon, giovane azienda nata in Sicilia 7 anni fa e oggi tra i leader europei del marketing su internet. L'evento al via il 6 novembre

Sarà Mosaicoon, giovane impresa palermitana, a rappresentare l'Italia al Web Summit di Lisbona, la più importante conferenza mondiale della tecnologia con oltre 160 paesi partecipanti. Mosaicoon, giovane azienda fondata a Palermo appena sette anni fa e già oggi leader del settore del video marketing, fa parte della Rete Enterprise Europe, che promuove le pmi europee nei loro processi di sviluppo e innovazione.    reinventare il video marketing. Il summit si svolgerà dal 6 al 9 novembre. 

Chi è Mosaicoon

Nata sette anni fa a Palermo, Mosaicoon si propone di cambiare il modo in cui le società realizzano e distribuiscono contenuti video sul Web. La società conta su un’ampia rete di creatori che caricano i loro contenuti video sotto forma di video preconfezionati o in formato da sviluppare. La piattaforma di Mosaicoon consente ai marchi di cercare nel suo database di video per categoria, oggetto, genere e persino colonna sonora e stato d’animo. In pochi clic, i clienti possono apporre il loro marchio e personalizzare i contenuti video secondo le loro esigenze. “Utilizzando i nostri servizi un marchio impiega massimo due settimane a lanciare una campagna video online”, sostiene Delia Di Bona, Chief Analytics Officer della società. Marco Imperato, Chief Product Officer di Mosaicoon, aggiunge: “Il video online è decisivo, ma il modello tradizionale di produzione dei contenuti video non funziona più”. Questo è il motivo alla base dell’idea di lanciare una piattaforma in grado di semplificare la produzione. Attualmente Mosaicoon collabora con più di 160 società, tra cui marchi mondiali quali Microsoft, Toyota e McDonalds. In precedenza quest’anno, inoltre, la società è stata selezionata quale marketing partner di Facebook. Oltre a produrre video di marketing in tempi più rapidi, Mosaicoon traccia le prestazioni dei video online, consentendo ai clienti di verificare quali strategie di marketing digitale risultino più efficaci. 

Il supporto della Rete Enterprise Europe

Grazie alla Rete Enterprise Europe, Mosaicoon è riuscita ad aggiudicarsi i finanziamenti messi a disposizione dallo strumento per le pmi, un programma pensato per aiutare le piccole imprese innovative con un elevato potenziale di crescita. La Rete, inoltre, ha messo Mosaicoon in contatto con un business coach ed inoltre fornisce consulenza personalizzata sui diritti di proprietà intellettuale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'impresa palermitana rappresenterà l'Italia al Web Summit di Lisbona

PalermoToday è in caricamento