rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Meridiana, volo diretto Palermo-New York anticipato di due mesi

Il collegamento tra l'aeroporto Falcone-Borsellino e il John Fitzgerald Kennedy sarà operativo dal 3 aprile al 22 ottobre, con due mesi in più rispetto all'anno precedente. Sui Boeing 767-300. Ci saranno 254 posti in classe economica e 18 in business

Dall'isola alla "Grande Mela" con un volo diretto. La compagnia aerea Meridiana ha annunciato l'anticipazione del nuovo collegamento a partire dal prossimo 2 aprile, prevedendo così due mesi in più di trasporti. rispetto al 2014 I Boeing 767-300 potranno sfruttare, al decollo e all'atterraggio, i 3 mila metri delle piste dell'aeroporto Falcone-Borsellino, l'unico nel Sud Italia con dimensioni del genere. "Il 2014 è stato un anno eccezionale per l'aeroporto di Palermo - afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap -. Oltre all'aumento dei passeggeri, che fa il paio con l'interesse turistico per il nostro territorio in un'ottica sempre più internazionale, l'aeroporto si sta trasformando in una infrastruttura sempre più accogliente".

Il volo sarà operativo fino al 22 ottobre, con partenza dallo scalo palermitano alle 8.50 e arrivo a New York alle 13, ora locale. Dall'aeroporto John Fitzgerald Kennedy si decolla alle 15 e si arriva a Palermo alle 6.05. Gli aeromobili utilizzati sulla linea diretta fra Palermo e gli states sono i Boeing 767-300, con 18 posti in Electa, la business class di Meridiana, e 254 in classe economica. ll prezzo di una sola andata, già in vendita sul sito e nelle agenzie di viaggio, parte da 305 euro a persona tutto incluso. La Gesap, la società di gestione dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, prevede la realizzazione di un "Educational Tour" nel mese di aprile, con un gruppo di tour operator americani. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha lanciato l'idea di promuovere la visita a Palermo dei turisti americani durante il Festino di Santa Rosalia, nel mese di luglio

meridiana-2L'aeroporto di Palermo preannuncia una stagione estiva "molto interessante", con la previsione di "un record di oltre settanta destinazioni, fra voli di linea e charter, in partenza dal Falcone Borsellino". Fra le ultime novità, i voli di linea da e per Amsterdam, Atene, Berlino, Ginevra, Tolosa, Zurigo, Parigi Beauvais, Memmingen, che dovrebbero contribuire a far superare la soglia di un milione (sfiorata nel 2014) di passeggeri internazionali da e per Palermo.

"Il 2015 - ha aggiunto Giambrone - si preannuncia come l'anno della svolta e della crescita grazie ad un'attenta politica commerciale". Andrea Andorno, direttore commerciale della Compagnia, ha sottolineato che "Meridiana è l'unica compagnia ad offrire un volo diretto fra la Sicilia e New York. Alla luce del successo del 2014, sono infatti oltre 14.500 i passeggeri Meridiana trasportati da e per New York. Quest'anno allungheremo di due mesi la stagione, anticipando la partenza dei voli già da aprile, per terminare a fine ottobre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meridiana, volo diretto Palermo-New York anticipato di due mesi

PalermoToday è in caricamento