rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Uditore-Passo di Rigano

Mediaworld al posto di Max Living, Idv: "Garantiamo i dipendenti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'annunciata apertura di un punto vendita Mediaworld al posto di Max Living, in viale Regione Siciliana, potrebbe rappresentare l'ultima speranza per i 200 ex dipendenti di Max Living licenziati tre anni fa. Per questo ho inviato una lettera al presidente della Regione Rosario Crocetta, al sindaco Leoluca Orlando e all'assessore Giovanna Marano affinché intervengano tutelando questi lavoratori". Lo dice il presidente della commissione Attività produttive del comune di Palermo Paolo Caracausi (Idv).

"Già prima della chiusura di Max Living - dice Caracausi - Mediaworld aveva mostrato interesse a un fitto del ramo d'azienda, che prevedeva il riassorbimento di una parte del personale. La trattativa però non è andata a buon fine e il diritto di prelazione dei dipendenti, per una possibile riassunzione, è scaduto. Oggi Mediaworld torna in campo, ma stavolta senza alcuna tutela per i lavoratori ex Max Living che, pur essendo qualificati e competenti, hanno avuto difficoltà a trovare una nuova occupazione. Per questo nella lettera inviata oggi a Crocetta, Orlando e Marano chiedo alla Regione e al Comune di intervenire prontamente nell'interesse dei lavoratori che non possono essere abbandonati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaworld al posto di Max Living, Idv: "Garantiamo i dipendenti"

PalermoToday è in caricamento