rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Cameramen licenziati a Palermo, l'assessore Marano: "Perché Mediaset scappa?"

La Digital News Gathering (Dng), che ha dieci sedi in Italia, tra cui una a Palermo, ha aperto le procedure di licenziamento. L'assessore comunale alle Attività produttive: "Strano, la sede palermitana è ampiamente la più produttiva d'Italia"

Sono a rischio licenziamento i cameramen palermitani della Digital News Gathering (Dng), che lavorano nella sede di via Ugo La Malfa. Si tratta della società che realizza attività legate alle produzioni Mediaset. L'azienda ha appena annunciato l'avvio delle procedure di licenziamento di sei degli otto cameramen. Nella vicenda è entrata anche l'assessore comunale alle Attività produttive Giovanna Marano che oggi ha incontrato i lavoratori della Dng. Al termine del "confronto" ha voluto sottolineare l'attenzione che "l'Amministrazione comunale rivolge alla questione che è parte di una più ampia vertenza nazionale".  

"L'Amministrazione - ha detto la Marano - è vicina a questi lavoratori, innanzitutto perché non si comprende la ratio aziendale che sta dietro i provvedimenti annunciati: la sede siciliana della Dng è infatti ampiamente la più produttiva d'Italia e non si spiega quindi questa fuga dal territorio siciliano. Anche per questo ci faremo parte attiva per l'attivazione di un tavolo azionale, che valuti anche tutti gli elementi che hanno portato a questa situazione, a partire dalla cessione del ramo d'azienda da Videotime a Dng".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameramen licenziati a Palermo, l'assessore Marano: "Perché Mediaset scappa?"

PalermoToday è in caricamento