rotate-mobile
Economia Zisa / Via degli Emiri

Cancellata la Keller, operai minacciano di lanciarsi dal tetto

Un gruppo di operai ha protestato nella sede dell'assessorato regionale alle Attività produttive, in via degli Emiri, minacciando di lanciarsi nel vuoto, dopo la decisione del tribunale fallimentare di Cagliari di dichiarare fallita la società

E' sempre più nebuloso il futuro dei lavoratori Keller palermitani. E così oggi è scattata un'altra protesta. Un gruppo di operai è salito sul tetto dell'assessorato regionale alle Attività produttive, in via degli Emiri, minacciando di lanciarsi nel vuoto, dopo la decisione del tribunale fallimentare di Cagliari di dichiarare fallita la società, che in Sicilia ha uno stabilimento a Carini.

Il giudice ha dichiarato che non sussistono le condizioni per l'amministrazione straordinaria. In tutto sono 200 i lavoratori dello stabilimento di Carini, che già nelle scorse settimane hanno iniziato a ricevere le lettere di licenziamento collettivo. Di fatto questa decisione ha decretato la fine dell'impresa. Accogliendo le richieste dei creditori e respingendo quelle di ministero dello Sviluppo economico, enti locali e sindacati, viene cancellata l'azienda. I lavoratori chiedono la riapertura del tavolo e l'intervento della Regione.

Niente margini di lavoro, dunque, per un commissario straordinario impegnato nella ricerca di acquirenti per il ramo aziendale, che avrebbero rappresentato l'unica possibilità per riavviare il lavoro in fabbrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellata la Keller, operai minacciano di lanciarsi dal tetto

PalermoToday è in caricamento