Il Comune incontra i commercialisti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le recenti e continue innovazioni in materia di tributi locali hanno reso tale materia particolarmente complessa, portando i cittadini/contribuenti a rivolgersi sempre più spesso ai commercialisti per effettuare gli adempimenti dichiarativi e contributivi. Per questo motivo, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo ha ritenuto utile chiedere un incontro all’assessore al Bilancio e ai Tributi locali del Comune di Palermo, Luciano Abbonato, al fine di avviare una collaborazione proficua tra la categoria e l’amministrazione Comunale. Dall’incontro è emerso l’interesse dell’assessore per l’avvio di una cooperazione istituzionale tra l’Odcec e il Comune, nonché la disponibilità dell’assessorato a fornire chiarimenti sugli adempimenti previsti dai Regolamenti dei tributi locali (TARI, TASI, ecc.)recentemente adottati dal Consiglio Comunale.  

Tra una settimana scadrà il versamento della Tasi per cui l’Odcec ha pensato di avviare il primo di una serie di incontri con l’amministrazione, finalizzato a confrontarsi, rappresentare dubbi o richieste di chiarimento, sollecitare eventuali adempimenti da parte dell’Ente locale. "In un momento in cui si parla tanto di Tasi – dice il presidente dell’Odcec, Fabrizio Escheri - e molto spesso i contribuenti hanno numerose perplessità in merito, i commercialisti si propongono di rappresentare al Comune tutti gli eventuali dubbi dei cittadini".

L’incontro si terrà lunedì 13 ottobre alle ore 12 presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo, in via Ruggero Settimo 55. Interverranno: Dott. Luciano Abbonato – Assessore al Bilancio, alle Risorse Finanziarie e Patrimoniali del Comune di Palermo, Dott. Leonardo Brucato – Dirigente Settore Tributi Comune di Palermo, Dott. Fabrizio Escheri – Presidente Odcec Palermo, Dott. Marco Puglisi – Coordinatore Gruppo di Studio “Tributi locali Odcec Palermo, Dott.ssa Pia Schillaci – Vice Presidente Odcec Palermo. La partecipazione all’evento è gratuita. Effettuare la prenotazione attraverso il Portale Nazionale della Formazione Professionale Continua.

Torna su
PalermoToday è in caricamento