rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Montepellegrino / Via dei Cantieri

Fincantieri, commessa da 70 milioni persa: terzo giorno di sciopero

I sindacati: “Abbiamo chiesto al prefetto un incontro con i vertici di Fincantieri, ma non abbiamo avuto nessuna risposta”

Non smettono di incrociare le braccia gli operai della Fincantieri. Ancora una giornata di sciopero al cantiere navale: per il terzo giorno gli operai stanno protestando davanti ai cancelli dello stabilimento per la mancata acquisizione da parte di Fincantieri della commessa di circa 70 milioni di euro per la ristrutturazione e riparazione della nave da crociera, Costa Romantica.

Secondo i sindacati fino a venerdì mattina la commessa si dava per acquisita da Fincantieri, mentre nel pomeriggio si è sparsa la notizia che la commessa era stata affidata al cantiere navale Mariotti di Genova. “Abbiamo chiesto al prefetto un incontro con i vertici di Fincantieri - dice Francesco Piastra della segreteria provinciale della Fiom di Palermo – ma non abbiamo avuto nessuna risposta”. Sono 220 gli operai del sito cittadino di Fincantieri in cassa integrazione, su un organico complessivo di 525.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, commessa da 70 milioni persa: terzo giorno di sciopero

PalermoToday è in caricamento