Giornalisti di tutto il mondo alla Fincantieri, allungata di 24 metri la nave crociera Msc

Si tratta di un'operazione inserita nell'ambito del programma "Rinascimento" del valore di 200 milioni di euro: un imponente piano che coinvolgerà tutte e quattro le navi e che prevede l'aggiunta di nuovi spazi dedicati all'intrattenimento e di circa 200 cabine

Giornalisti di tutto il mondo alla Fincantieri. Ultimati i lavori di "allungamento" della prima delle quattro navi di Msc Crociere, che fa parte del progetto "Rinascimento". La nave della flotta Msc, la "Armonia", è stata allungata di 24 metri. Prima è stata segata a metà, poi la parte di prua (14 mila tonnellate) è stata spostata in avanti di 30 metri su delle rotaie per consentire l'inserimento di un troncone centrale di nuova costruzione di 2.200 tonnellate. (GUARDA IL VIDEO)

L'obiettivo è quello di ammodernare la nave da crociera. Si tratta di un'operazione inserita nell'ambito del programma "Rinascimento" del valore di 200 milioni di euro. Il programma Rinascimento è un imponente piano che coinvolgerà tutte e quattro le navi della classe Lirica - Msc Armonia, Msc Lirica, Msc Sinfonia e Msc Opera - e sarà completato entro il 2015. Dopo l'Armonia sarà la volta di Sinfonia, Opera e alla fine Lirica. Le navi inoltre saranno dotate di una serie di nuove dotazioni e comfort all'avanguardia. Le operazioni di taglio della nave sono cominciate una settimana fa.

Ma non è finita qua. Il programma prevede l'aggiunta di nuovi spazi dedicati all'intrattenimento, l'adozione di tecnologiche d'avanguardia, il rinnovamento delle boutique di bordo, e l'aggiunta di circa 200 nuove cabine per nave. Anche gli spazi per lo shopping a bordo saranno ampliati e rinnovati, con l'apertura di nuovi corner e di una profumeria che esporrà marchi prestigiosi di mezzo mondo. Le navi saranno inoltre dotate di un nuovo acquapark.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Parlano solo di questo grande lavoro della FINCANTIERI DI PALERMO! Ma della PUZZA INSOPPORTABILE che arriva fin DENTRO LE CASE degli abitanti dell'intera zona PROVENIENTE PROPRIO DALLA FINCANTIERI non ne parla nessuno? LA SITUAZIONE E' INSOSTENIBILE!!!!! QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!!!!

    • Avatar anonimo di Guglielmo
      Guglielmo

      Salo...la "puzza dalla fincantieri"...è colpa della fogna che va a finire in mare alla sailem...io alla fincantieri ci lavoro stai sicuro che "l'odore"c'è lo assuppiamo pure noi!...vai a lamentarti al comune

    • Avatar anonimo di mariano
      mariano

      SE NON CI FOSSE LAVORO nella FINCANIERI 4000 famiglie andrebbero a spasso.. NON CREDI che vale la pena sentire eventualmente un pò di puzza?? o preferisci, per mangiare, andare a rubare??

  • Non me ne frega un ca...

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Lo schianto col Suv in centro, Mondello sotto choc per la morte del figlio del titolare del bar Renato

  • Cronaca

    E' morta Tindara Agnello, con la sua creatività ha trasformato la vecchia coppola in icona di stile

  • Sport

    Mirri chiama a raccolta i tifosi, Foschi lo stoppa: "Non abbiamo bisogno di collette"

  • Politica

    "Non lascio la tenda, la strada deve essere riaperta": nuova protesta del sindaco di Polizzi

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

  • Il migliore cardiochirurgo del mondo? Lavora a Villa Sofia: "Così ha salvato una donna"

  • Giovanni e una vita tra toga, famiglia e pallone: "Magistrato di spessore, uomo serio e preparato"

  • Lacrime e silenzio per il funerale di Giovanni Romano: "Quel messaggio senza risposta di domenica notte"

  • Stroncato da un infarto mentre è in bici: morto avvocato palermitano

  • Incidente in via Daita, col Suv contro le auto posteggiate e poi si ribalta: morto il figlio del titolare del bar Renato

Torna su
PalermoToday è in caricamento