Festa per restyling locale: la pasticceria Albicocco si rinnova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Salvo Albicocco si appresta a tagliare il traguardo dei 50 anni di esperienza e Giovedì 29 ottobre alle ore 18,30 ha il piacere di invitare la città di Palermo alla riapertura della pasticceria Salvo Albicocco in via Principe di Villafranca, 67. L’ apertura del locale rappresenta un segnale positivo dell’imprenditoria made in Sicily e in questo modo Salvo Albicocco scongiura la crisi del settore e porta avanti la tradizione di famiglia.    

Salvo Albicocco, nome storico, pasticciere affermato, conosciuto soprattutto per la produzione dei dolci siciliani, ha fatto tesoro del mestiere e dei consigli tramandati dal papà e non ha mai smesso di credere nei suoi sogni. L’elemento segreto usato nelle sue piccole opere d’arte è l’aggiunta dell’innovazione, alla tradizione delle ricette di famiglia.

“Ogni dolce che realizzo - afferma Salvo Albicocco - è per me una creatura che prende vita e nessuna è mai uguale ad un’altra. Io amo il contatto diretto con gli ingredienti, che ogni giorno scelgo personalmente, e l’unica carta vincente per avere successo è l’utilizzo di elementi freschi e di qualità, oltre che lo studio e l’esperienza. Inoltre per me è importante avere un contatto diretto con il pubblico e mi piace chiamare “ospiti” i miei clienti, chi entra nelle mie pasticcerie- conclude-  deve, infatti, respirare il profumo di casa propria”.

Giovedì 29 sarà una festa con live music e barman freestyle, dove sarà possibile gustare dolci, creme e altre delizie, realizzate a mano dai migliori pasticceri insieme al maestro Albicocco. Ad arricchire le vetrine saranno anche i dolci vegan, realizzati senza l’aggiunta di ingredienti animali, frutto di una scelta dettata dalla varietà della clientela. I dolci firmati Salvo Albicocco e realizzati all’interno del laboratorio della pasticceria sono richiesti ed esportati in tutto il mondo e in 40 anni di attività Salvo Albicocco ha realizzato oltre 700 torte personalizzate.

La pasticceria in via Villafranca si aggiunge ad altri due locali altrettanto rinomati, uno in viale Regione Siciliana l’altro in corso Calatafimi, e forte dell’esperienza precedente ad accogliere il pubblico sarà solo personale qualificato in grado di regalare a tutti un momento di relax.  

Torna su
PalermoToday è in caricamento