rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Dehors, Reina: "Tempi troppo lunghi, pochi dipendenti"

L'accusa del presidente di Confartigianato: "Decine di pratiche ancora inevase e commercianti ancora in attesa dell'autorizzazione per l'utilizzo del suolo pubblico. Richieste inoltrate a dicembre ancora senza esito"

"Decine di pratiche ancora inevase e commercianti ancora in attesa dell'autorizzazione per l'utilizzo del suolo pubblico. Richieste inoltrate a dicembre ancora senza esito". In merito alla questione dei dehors Nunzio Reina, presidente di Confartigianato Palermo, ha annunciato oggi alla conferenza stampa che si è tenuta insieme a Liberaimpresa, di aver chiesto l'accesso agli atti tramite un'azione legale che faccia il punto sulla situazione a Palermo.

"Dobbiamo far luce sul rilascio delle concessioni da parte dell'assessorato alle Attività produttive, perché non è possibile che ci siano titolari di locali che oggi, a luglio, non hanno ancora ricevuto l'autorizzazione e nel frattempo vengono multati o fatti chiudere dalla polizia municipale. Gli uffici si giustificano dicendo che le pratiche presentate a dicembre non sono state evase per alcuni problemi, tra cui la presenza di due operatori part-time. Non mi pare sia una giustificazione plausibile. Chi fa economia nella nostra città deve avere risposte concrete, non essere lasciato allo sbaraglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dehors, Reina: "Tempi troppo lunghi, pochi dipendenti"

PalermoToday è in caricamento