rotate-mobile
Economia

Crisi senza pietà: Carrefour, avviate procedure di licenziamento

Ancora una volta a essere colpito è il settore della grande distribuzione (tempi duri anche per Auchan e Mercatone Uno). L'azienda ha infatti comunicato l'intenzione di volere tagliare 77 lavoratori. Fisascat Cisl: "Troppe vittime, ora basta"

E' una crisi che non conosce pietà e che a poco a poco rischia di inghiottire tutto. Ancora una volta, a essere colpito, è il settore della grande distribuzione. Carrefour ha infatti comunicato l’intenzione di voler avviare la procedura di licenziamento collettivo nei confronti di 77 lavoratori occupati nelle unità produttive di Palermo (il provvedimento riguarda anche Trapani). A renderlo noto è stata la Fisascat Cisl Sicilia.

"Bisogna trovare, nel corso dell'esame congiunto - spiega Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia - tutte le soluzioni atte a tutelare i lavoratori affinché la crisi del settore non continui a mietere altre vittime. Siamo disponibili ad attivare percorsi non traumatici che diano continuità lavorativa all'azienda e, conseguentemente, ai dipendenti. Continuare a perdere pezzi di quella grande distribuzione organizzata che opera nel rispetto delle normative vigenti, aumenta la popolosità di quel 'mondo collaterale' che lucra illegittimamente sul bisogno della gente, traducendosi in concorrenza sleale e totale assenza di diritti esigibili per i lavoratori". Ma non è solo Carrefour che taglia a Palermo. La crisi infatti ha trovato altre vittime. A rischiare il posto - infatti - sono anche centinaia di lavoratori di grandi aziende come Mercatone Uno e Auchan,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi senza pietà: Carrefour, avviate procedure di licenziamento

PalermoToday è in caricamento