rotate-mobile
Economia

Credito, Irfis-FinSicilia: dal 1 ottobre parte il Fondo Sicilia

Diventa operativa la convenzione, tra la Regione Siciliana e Irfis-FinSicilia, per consentire l'utilizzo di 84 milioni di euro da destinare, attraverso il Fondo Sicilia, a chi vuole fare impresa sull'isola

Il presidente dell'Irfis, Giacomo Gargano, e l'assessore regionale all'Economia, Gaetano Armao, hanno firmato  gli accordi che disciplinano la funzionalità del Fondo Sicilia. È stato anche costituito il comitato per la gestione del Fondo, di cui fanno parte oltre al presidente dell'Irfis, il segretario generale della Regione Siciliana, Maria Mattarella, e Girolamo Groppuso.

A partire dal prossimo 1 ottobre gli uffici dell'Irfis di Palermo e Catania saranno operativi per fare fronte alle richieste di finanziamento a valere sul Fondo Sicilia.

Il Direttore Generale dell’Irfis, Calogero Guagliano, informa che "la gestione delle pratiche di finanziamento avverrà solo ed esclusivamentepresso le sedi dell'Irfis. Chiunque abbia bisogno di informazioni, o voglia fissare un appuntamento per l'apertura di una pratica, può scrivere a questo indirizzo di posta elettronica fondosicilia@irfis.it".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito, Irfis-FinSicilia: dal 1 ottobre parte il Fondo Sicilia

PalermoToday è in caricamento