rotate-mobile
Economia Montepellegrino / Via dei Cantieri

Anche stamattina operai fermi, continua lo sciopero alla Fincantieri

La protesta per la mancata commessa da 70 milioni di euro. Oggi previsto un incontro tra l’assessore regionale Venturi e i vertici dell’azienda

Ancora una mattinata di sciopero degli operai del cantiere navale, dopo quella di ieri, che dalle prime luci dell’alba stanno protestando davanti ai cancelli dello stabilimento per la mancata acquisizione da parte di Fincantieri della commessa di circa 70 milioni di euro per la ristrutturazione e riparazione della nave da crociera, Costa Romantica. Lo sciopero, proclamato dai sindacati, dovrebbe continuare per tutta il giorno. E sempre oggi dovrebbe tenersi un incontro tra l’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, e i vertici dello stabilimento.

Secondo i sindacati fino a venerdì mattina la commessa si dava per acquisita da Fincantieri, mentre nel pomeriggio si è sparsa la notizia che la commessa era stata affidata al cantiere navale Mariotti di Genova. “Formalizzeremo oggi - dice Francesco Piastra della segreteria provinciale della Fiom di Palermo - una richiesta insieme a Fim e Uilm per chiedere un incontro con l'amministratore delegato del gruppo”. Sono 220 gli operai del sito cittadino di Fincantieri in cassa integrazione, su un organico complessivo di 525.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche stamattina operai fermi, continua lo sciopero alla Fincantieri

PalermoToday è in caricamento