Navigator, ecco i nomi dei 125 vincitori (e degli idonei) palermitani del concorso Anpal

Attesa finita: pubblicate le graduatorie. Ecco chi è riuscito a superare la prova e assicurarsi un posto nei Centri per l'impiego. Questa nuova figura si occuperà di indirizzare i beneficiari del sussidio verso i percorsi da seguire per la loro formazione e per la ricerca del lavoro

Attesa finita per gli aspiranti Navigator: pubblicati sul sito dell'Anpal servizi gli elenchi dei vincitori del concorso che si è svolto nei giorni 18-19-20 giugno 2019 alla Fiera di Roma e le graduatorie degli idonei, per ciascuna provincia. Nella provincia di Palermo sono 125 coloro che sono riusciti a superare la prova e assicurarsi un posto nei Centri per l'impiego: si occuperanno di politiche attive legate al reddito di cittadinanza. In tutta Italia, 2.980 le nuove figure tecniche, pari al 30% dei 19.581 partecipati al test. Centouno gli idonei nella provincia di Palermo.

L'elenco completo dei vincitori della provincia di Palermo

Chi ha superato la prova

Hanno superato la prova i candidati che hanno ottenuto un punteggio minimo di 60/100. Risultano vincitori i primi in graduatoria per ogni provincia in ordine di punteggio, fino alla concorrenza delle posizioni disponibili. In caso di parità è stato preferito il candidato con il miglior voto di laurea. In caso di ulteriore parità é stato preferito il candidato più giovane di età. Tutti i candidati risultati vincitori alla prova selettiva verranno contattati nei prossimi giorni a mezzo posta elettronica, all'indirizzo mail indicato in fase di candidatura. Pertanto, in caso di variazione - l'Anpal servizi - prega i vincitori di inviare tempestivamente comunicazione al seguente indirizzo: selezionenavigator@anpalservizi.it. La contrattualizzazione dei vincitori - continua l'Anpal servizi - è disposta con riserva di accertamento dell'effettiva disponibilità, anche sulla base delle convenzioni stipulate con le singole regioni, delle posizioni ricercate su base provinciale ai sensi dell'Avviso. In mancanza non si procederà alla contrattualizzazione dei vincitori senza che alcun diritto possa dagli stessi essere reclamato in forza dell'avvenuta selezione.

Gli idonei 

I candidati idonei sono coloro che pur avendo conseguito un punteggio minimo di 60/100 non sono risultati vincitori. Potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, a soddisfare eventuali fabbisogni anche per la copertura di posizioni non coperte all'interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura. Anche in questo caso Anpal Servizi provvederà a contattarli tramite posta elettronica, all'indirizzo mail indicato in fase di candidatura. Le graduatorie degli idonei rimangono efficaci per un termine di ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione. Anpal Servizi non darà seguito alla contrattualizzazione o procederà alla risoluzione del rapporto di collaborazione dei soggetti, avverte ancora la nota, che risultino sprovvisti di uno o più requisiti previsti dall'avviso. Le eventuali difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato o documentato dagli interessati saranno segnalate all'Autorità giudiziaria. 

L'elenco completo dei idonei della provincia di Palermo

Cosa faranno i Navigator

Supporteranno i centri per l'impiego nel funzionamento del reddito di cittadinanza. Più nel dettaglio, guideranno nella fase di formazione garantita e nel reinserimento nel mondo del lavoro, i beneficiari del reddito di cittadinanza. Lavoreranno all’intento dei Centri per l’impiego e fungeranno da tutor per chi avrà bisogno del sostegno. Un lavoro che richiede conoscenze specifiche, per questo motivo per partecipare al concorso era richiesta la laurea magistrale in materie economiche e psico-sociali. Saranno assunti da Anpal Servizio S.p.A, ma prima che questa figura possa operare, il goveno ha previsto un periodo di formazione di circa 6-8 mesi. Al termine del percorso formativo verrà fatto loro un contratto di collaborazione della durata di due anni. La retribuzione sarà intorno ai 30 mila euro lordi annui e corrispondono a circa 1.700-1.800 euro netti al mese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Mafia, sequestrato tesoro del boss Salerno: ci sono anche tabaccheria e focacceria

Torna su
PalermoToday è in caricamento