rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Amap, approvato il bilancio di esercizio 2016: utili per 1,18 milioni

La società ha la gestione del Servizio Idrico Integrato nei 35 comuni della città metropolitana di Palermo. Maria Prestigiacomo: "Soddisfatta per il lavoro svolto, relativo principalmente alla trasformazione da azienda cittadina ad azienda metropolitana"

Il consiglio di amministrazione di Amap ha approvato il bilancio di esercizio 2016, con un utile di euro 1.183.442. L’Amap dal 1956 gestisce il servizio idrico integrato del Comune di Palermo. Nell’esercizio 2016, per la prima volta, Amap spa ha variato la compagine sociale a seguito dell’aumento di capitale e dell’affidamento trentennale del servizio idrico integrato da parte dei 35 comuni della città metropolitana. La società si occupa di: captazione e adduzione delle risorse idriche dalle varie fonti; potabilizzazione e distribuzione della acque; fognature e smaltimento delle acque meteoriche; depurazione acque reflue.

"Nel 2017 - si legge in una nota -  Amap, sostituendosi alla Regione, ha ripristinato con un progetto innovativo la conduttura della sorgente di Scillato, riportando nel capoluogo e nei comuni della fascia costiera, l’acqua della sorgente per circa 500 litri al secondo. Il presidente Maria Prestigiacomo esprime soddisfazione per il lavoro a oggi svolto, relativo principalmente, alla trasformazione di Amap, da azienda cittadina ad azienda metropolitana. Esprime altresì soddisfazione per aver salvato i posti di lavoro dei dipendenti ex Aps e di avere approvato il bilancio con un buon utile, nonostante le problematiche gestionali rilevate nei comuni che fanno parte della compagine".

“Tutto questo è stato possibile - dice il presidente Maria Prestigiacomo - grazie alla forte volontà socio Comune e del grande impegno profuso, da tutti i dipendenti Amap e ex Aps che ringrazio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amap, approvato il bilancio di esercizio 2016: utili per 1,18 milioni

PalermoToday è in caricamento