rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Bagheria

Turismo, il Comune di Bagheria alla fiera internazionale di Berlino

La International Tourism Borse quest'anno ha raggiunto i 180.000 visitatori, tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 Paesi. Il sindaco: "Grande opportunità per il territorio"

Anche Bagheria era presente all’Itb Berlin, la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo che si è svolta a dal 7 all'11 marzo.
Si tratta di una manifestazione unicamente berlinese nata nel 1966. Inizialmente modesta,quest'anno ha contato più di 180.000 visitatori, tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 Paesi. Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha presenziato alla fiera in veste ufficiale  nello stand della Sicilia, partecipando con il distretto turistico Palermo costa normanna.

Durante la manifestazione, sono state create atmosfere proprie dei comuni del distretto con degustazione di prodotti tipici e vini del territorio, presso il ristorante Nuova Mirabella di Berlino. Oltre ai saluti istituzionali dei rappresentanti del distretto, la serata è stata resa più gustosa dalla chef siciliana Sarah Bonsangue che ha preparato ed illustrato un aperitivo con menù del territorio. "La partecipazione all'ITB di Berlino - ha detto Cinque -  è stata una grande opportunità di crescita per Bagheria, sono stati allacciati rapporti con molti operatori del servizio turistico, con alcune città europee per creare partenariati. Continuano ad arrivare richieste di materiale turistico, da parte di diverse testate giornalistiche. Inoltre a giorni sarà presente una troupe di Rai due, per un servizio turistico attraverso  le ville e il museo Guttuso. Da tempo ci siamo messi al lavoro per non farci trovare impreparati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, il Comune di Bagheria alla fiera internazionale di Berlino

PalermoToday è in caricamento