rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Tribunali-Castellammare / Via Roma

"Ci state portando alla fame": commercianti contro la Ztl, scatta la rivolta

L'appuntamento è per domani - sabato 15 giugno - in piazza San Domenico. Dal comitato organizzatore fanno sapere: "La nostra idea è quella di muoverci tutti uniti contro l'iniziativa scellerata messa in atto da un sindaco arrogante e presuntuoso"

"Domani saremo tutti in piazza a San Domenico per ribellarci contro chi vuol mettere in ginocchio Palermo ed i suoi commercianti". E' l'urlo di battaglia del comitato No Ztl. L'appuntamento è per domani pomeriggio, sabato 15  giugno, alle 17.30. "La nostra idea - dicono dal comitato - è quella di muoverci tutti uniti contro l'iniziativa scellerata messa in atto da un sindaco arrogante e presuntuoso che, accompagnato dalla sua degna giunta, sta costringendo i commercianti palermitani a chiudere bottega e fare i  conti con un drammatico destino, quello della fame!".

Nella nota diffusa dal referente del comitato No Ztl, Fabrizio Sanfilippo, si legge ancora: "Tutto il quadrilatero della via Roma è in ginocchio: gli affari sono letteralmente sottoterra, siamo costretti a vivere in mezzo al degrado e alla delinquenza, e questo sindaco non ha mai mostrato interesse alcuno a prestare ascolto alle nostre esigenze. Siamo in fermento già da diverso tempo, adesso è giunta l'ora di scendere in piazza, davanti a tutti i palermitani, e mostrare che le  parole non bastano ma occorre gridare forte per rivendicare i nostri diritti e batterci per la nostra dignità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci state portando alla fame": commercianti contro la Ztl, scatta la rivolta

PalermoToday è in caricamento