rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Nuovi orizzonti, nasce la collaborazione Palermo-Ghana

Le due realtà d'ora in poi viaggeranno a braccetto sia sul piano commerciale che su quello culturale. Ha partecipato al "battesimo" il sindaco Leoluca Orlando: "Un'occasione per i nostri imprenditori di allacciare relazioni con un mercato in forte espansione"

Nuove frontiere. Orizzonti inediti. Palermo e Ghana a braccetto. Nasce oggi la collaborazione tra il capoluogo siciliano e il paese africano, sia sul piano commerciale che su quello culturale. Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto questa mattina, nella sede di Villa Niscemi, una delegazione ghanese di otto persone, tra cui il ministro degli Investimenti Mawuena Trebarh e l’ambasciatrice del Ghana in Italia Evelyn Anita Stokes-Hayford, in visita a Palermo in occasione del “Ghana Business Forum”, che si è svolto nel pomeriggio al Centro sperimentale di Cinematografia dei Cantieri Culturali della Zisa.

“Questo incontro – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - è un ulteriore contributo al processo di internazionalizzazione di Palermo, sempre più aperta a culture diverse rispetto a quelle del Mediterraneo e costituisce la conferma della presenza e del ruolo importante che la comunità ghanese riveste nella nostra città. Al tempo stesso, il Forum di oggi – ha concluso Orlando - è anche occasione per gli imprenditori siciliani e palermitani  di allacciare relazioni di scambio e cooperazione con un mercato in forte espansione come quello del Ghana”. Alla fine dell’incontro il Sindaco Orlando ha donato al Ministro Trebarh la medaglia onoraria di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi orizzonti, nasce la collaborazione Palermo-Ghana

PalermoToday è in caricamento