rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Pallavicino

Favorita, Cidec: “La chiusura danneggia il commercio a Pallavicino”

La Confederazione che rappresenta commercianti ed esercenti esprime forte disappunto in merito alla chiusura della Favorita " perchè - sostiene il presidente provinciale Salvatore Bivona - danneggia gli operatori economici di Pallavicino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sulla protesta riguardante la chiusura della Favorita si registra l'intervento del presidente provinciale della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti di Palermo Salvatore Bivona, che sottolinea "la necessità di rivedere il provvedimento da parte del Comune".

"Riceviamo - spiega il presidente - molte lamentele da parte dei commercianti di Pallavicino, che risentono fortemente dello stallo provocato dal traffico infernale che ha caratterizzato l'area negli ultimi giorni. Chiediamo pertanto - continua - di istituire il doppio senso in viale Regina Margherita in direzione Fiera, per consentire il flusso delle auto provenienti da Mondello e ripristinare così la normale circolazione".

Bivona manifesta forte disappunto anche in merito "all'enorme tasso di inquinamento nella zona, provocato dal traffico irregolare e disordinato". "Per quanto concerne la Favorita - aggiunge il presidente - occorre individuare nuove soluzioni che, da un lato, garantiscano alla cittadinanza di fruirne, e, dall'altro, non mettano a repentaglio l'economia del territorio : chiediamo pertanto all'assessore al Traffico un incontro ufficiale per illustrare la proposta che la Cidec ha elaborato in questi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorita, Cidec: “La chiusura danneggia il commercio a Pallavicino”

PalermoToday è in caricamento