rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Cannoli e caponata pronti a conquistare il mercato giapponese

L'niziativa, che servirà ad aumentare la competitività e i livelli di export dei prodotti palermitani, metterà in contatto dieci operatori commerciali nipponici con alcuni produttori locali del settore agroalimentare

I cannoli e la caponata sono pronti a conquistare i mercati giapponesi. Obiettivo: aumentare la competitività e i livelli di export dei prodotti palermitani e dell'Isola in generale. E' questo il senso dell'evento promozionale organizzato dalla Cna, Confederazione nazionale artigianato e Pmi, nell'ambito del programma "Discover Italian Excellence", in collaborazione con l'Ice, l'agenzia italiana per il commercio estero. L'iniziativa, che rientra nel calendario di eventi del Piano Export Sud, è stata presentata stamattina a Villa Niscemi, e metterà in contatto dieci operatori commerciali giapponesi selezionati dall'Ice e venti produttori siciliani del settore agroalimentare selezionati dalla Cna.

Alla presentazione ha partecipato, tra gli altri, anche il sindaco Leoluca Orlando. “Palermo è un mosaico di culture differenti – ha detto -. Il tema è essere differenti per essere uguali, per questo sono orgoglioso che questa città abbia ospitato il Gay Pride. Come presidente di Anci Sicilia sto lavorando per la presenza dei prodotti di qualità siciliani all’Expo 2015. Non abbiamo mai peccato per la qualità quanto piuttosto per la quantità dei prodotti esportati. Dobbiamo puntare su questo, perché gli stranieri interessati ci sono, come testimonia l’aumento del 30% delle presenze turistiche a Palermo nel primo trimestre 2014″.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannoli e caponata pronti a conquistare il mercato giapponese

PalermoToday è in caricamento