rotate-mobile
Economia Libertà / Via Generale di Maria

Via Generale Di Maria, Grande Migliore chiude: altri 37 licenziamenti in arrivo

La società Gieco annuncia lo stop alle vendite entro il 31 dicembre. Mimma Calabrò, segretaria regionale della Fisascat Cisl: "Una batosta, lotteremo sino all'ultimo"

Grande Migliore chiuderà presto i battenti. Brutte notizie quindi per i 37 dipendenti del negozio di via Generale Di Maria che saranno licenziati. La comunicazione della società Gieco, che annuncia lo stop alle vendite entro il 31 dicembre, scuote i sindacati che però non vogliono mollare la presa: "Speravamo in un piano di rilancio - afferma Mimma Calabrò, segretaria regionale della Fisascat Cisl - che coinvolgesse anche il Grande Migliore, ed invece arriva la notizia del licenziamento. I dipendenti hanno fatto tanti sacrifici, lavorando senza essere pagati. Si devono accontentare di un piano di rientro delle mensilità non godute. Sino all'ultimo lotteremo per salvare i posti di lavoro. Abbiamo chiesto di continuare la trattativa con l'ufficio provinciale". E' di poco meno di un mese la notizia del licenziamento di 35 ex dipendenti. Oggi un'altra doccia fredda per i lavoratori. 

Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, commenta così: “Al prossimo incontro ribadiremo la nostra posizione di contrarietà ai licenziamenti e vigileremo affinché non si pongano in essere situazioni che possano ledere i diritti dei lavoratori come ad esempio eventuali cessioni senza di loro”. 

“Ancora non è chiaro l'obiettivo della società  - spiega Flauto - nella procedura si ipotizzava il mantenimento del negozio con poche unità, ovvero 5 persone, un numero evidentemente esiguo per gestire quel negozio. Oggi sembra esserci un ripensamento. La nostra posizione è di assoluta contrarietà al licenziamento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Generale Di Maria, Grande Migliore chiude: altri 37 licenziamenti in arrivo

PalermoToday è in caricamento