rotate-mobile
Economia Sperone / Via Filippo Pecoraino

Forum, chiudono anche Promod e Stella Z: a casa dieci lavoratori

Dopo Oltre e Motivi, saracinesche abbassate per altri due negozi di abbigliamento. Secondo la Uiltucs "il centro commerciale deve tutelare gli impiegati con l'apertura delle nuove attività"

Altri due contratti di affitto non rinnovati, altri due negozi che chiudono e altri lavoratori, circa dieci, che perdono il posto. Succede al centro commerciale Forum di Palermo. Dopo Oltre e Motivi, due negozi del gruppo Miroglio, ora chiudono i battenti anche Promod e Stella Z. Per entrambi "la società Multi Veste Italy 4, che gestisce il centro commerciale Forum e detiene le licenze commerciali, non ha rinnovato il contratto di affitto di ramo d’azienda". 
Lo rende noto la Uiltucs Sicilia, che ha scritto alla direzione territoriale del lavoro di Palermo chiedendo “la convocazione di un tavolo unitamente alle parti, per affrontare le problematiche sorte”.

Secondo il segretario generale Marianna Flauto "il centro commerciale deve farsi carico dei dipendenti anche perché è titolare della licenza commerciale e in presenza di un contrato di affitto di ramo di azienda la responsabilità è di chi affitta". La Uiltucs scrive quindi che “riteniamo Multi Veste responsabile del danno arrecato ai lavoratori coinvolti nella procedura e pertanto chiediamo di convocare le parti al fine di ricercare assieme alla Multi Veste una soluzione al problema posto per scongiurare l’eventuale contenzioso che potrebbe scaturire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum, chiudono anche Promod e Stella Z: a casa dieci lavoratori

PalermoToday è in caricamento