Cantiere navale, Orlando: "Garantire piena occupazione"

“L'amministrazione comunale segue con attenzione e con grande preoccupazione la condizione del cantiere navale di Palermo anche a seguito di incontri con le organizzazioni sindacali". Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando che oggi ha incontrato a Roma, l'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono.

"Nel corso dell'incontro – ha detto Orlando - è stata fatta una ampia panoramica sulla condizione del cantiere navale di Palermo, in riferimento alla situazione dei bacini e all'indotto, con l'obiettivo di garantire una piena occupazione e lo sviluppo del sito palermitano di Fincantieri che ha ormai acquisito un importane portafogli di commesse, imponendosi e affermandosi come leader del settore nel mondo”.

Orlando ha anche invitato Giuseppe Bono che ha confermato sarà a Palermo a settembre. "L'incontro - ha dichiarato Orlando - sarà una occasione per illustrare i piani del gruppo Fincantieri nella nostra realtà produttiva locale ed una occasione importante di conoscenza e confronto sul futuro della storica vocazione industriale dello stabilimento cittadino".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Poliziotto della questura di Palermo si suicida lanciandosi da un viadotto

  • Incidente stradale, morta a 42 anni ginecologa palermitana

  • Incidente a Terrasini, scontro auto-moto: morto 38enne, grave una donna

  • Pestato durante una lite con la moglie, 41enne muore al Civico

  • Ferragosto tragico: si tuffa in mare e muore annegato ad Aspra

  • "Addio Lando": è morto il proprietario del Break

Torna su
PalermoToday è in caricamento