"Cinque milioni di potenziali visitatori per Palermo": al via il piano di comunicazione

Il Comune investe sulla visibilità per proporre la città al grande mercato turistico internazionale: ad aprile i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio faranno tappa nel Palermitano per conoscere e promuovere le bellezze del territorio

Raggiungere cinque milioni di potenziali visitatori: è questo l'obiettivo che si prefigge di raggiungere la campagna di comunicazione di Palermo capitale della cultura, appena partita. Sia Ulisse, fly-magazine di Alitalia, che Traveller, di EasyJet, stanno dedicando pagine al racconto del nuovo volto della città che quest'anno è al centro dell'attenzione internazionale. E presto Bell'Italia dedicherà al capoluogo siciliano un intero allegato. Ad aprile poi, i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio saranno riuniti nel Palermitano per conoscere meglio e promuovere le bellezze nostrane. Altre attività di promozione verranno messe in campo nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai mercati turistici stranieri più attenti alla Sicilia: Nord Europa, Russia e Stati Uniti.

"Palermo capitale italiana della cultura e Manifesta12 -  ha detto il sindaco Leoluca Orlando - con il ricchissimo calendario di manifestazioni ed eventi che si svolgono e si svolgeranno in città, rappresentano una straordinaria opportunità per la città. E' l'opportunità di lasciarsi definitivamente alle spalle, nell'immaginario e nella percezione dell'opinione pubblica nazionale ed internazionale oltre che nella realtà, un triste passato. Per questo abbiamo scelto di investire sulla visibilità, per allacciare relazioni e rapporti, proporre Palermo al grande mercato turistico internazionale. Già in questi primi mesi i risultati sono stati eccezionali e, grazie ai contatti e le interlocuzioni con la stampa estera, siamo certi che continueranno a crescere portando a Palermo nuovi flussi turistici ed economici".

Già si registra un +17 per cento negli arrivi - secondo i dati forniti da Gesap e Autorità Portuale - ma soprattutto Palermo è tra le mete più gettonate dai mensili e dai siti di viaggio, da Tripadvisor a SkyScanner alle pagine viaggi di Sole24Ore, VanityFair e QuiTouring. la città ha catturato l'attenzione anche delle principali testate internazionali e nazionali, dal New York Times che ha messo in prima pagina il teatro Massimo, a Die Welt, Euronews, National Geographic, Dove, Arte.it, Famiglia Cristiana passando per la Rai. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo al clan dell'Arenella, 8 arresti: c'è anche il boss accusato della strage di via D'Amelio

  • Donna di 52 anni muore al Policlinico, tensione in ospedale: familiari sporgono denuncia

  • La migliore arancina di Palermo? Simone Rugiati non ha dubbi: "E' quella di Sfrigola"

  • Giro di escort in pieno centro: facevano prostituire 10 palermitane, tre arresti

  • Mafia, la vedova Schifani sull'arresto del fratello: "Sono devastata, per me è morto ieri"

  • L'Arenella e lo Scotto da pagare: dallo "stigghiolaro" a Galati nella rete del racket

Torna su
PalermoToday è in caricamento