rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Almaviva, Orlando: "La situazione è critica, serve tavolo nazionale"

L'azienda ha annunciato che, dopo la perdita della commessa Enel, 154 operatori saranno trasferiti nella sede di Rende in provincia di Cosenza. La decisione è stata accolta dalle proteste di lavoratori e sindacati

“Questa decisione unilaterale dell’azienda imprime un'accelerazione in una situazione che già era critica e, ancora una volta, rende necessario un urgente intervento nazionale in una vertenza che certamente non è solo palermitana anche se, per la presenza dell’azienda nella nostra città, sono i lavoratori di Palermo e del Meridione quelli che rischiano di essere maggiormente colpiti”. Il sindaco Leoluca Orlando interviene così nella vicenda del call center Almaviva, dopo avere appreso che 154 operatori saranno trasferiti dalla sede di Palermo a quella di Rende, nel Cosentino.

Dopo la perdita della commesa Enel, infatti, l'azienda ha iniziato a proporre il trasferimento ai lavoratori. Una politica che ha portato a nuove proteste e che riporta ai mesi scorsi, quando il gruppo aveva annunciato pesanti tagli del personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almaviva, Orlando: "La situazione è critica, serve tavolo nazionale"

PalermoToday è in caricamento