Il rito del caffè al bar: "L'elenco dei 5 posti migliori a Palermo"

Il giornale online di enogastronomia, Cronache di Gusto, ha stilato una top five (in rigoroso ordine alfabetico)

Prendere un caffè espresso e non restare delusi. Cronache di gusto, il giornale online di enogastronomia propone l'elenco dei migliori cinque posti a Palermo per "celebrare" in modo perfetto uno dei riti quotidiani più diffusi. Ovvero prendere un caffè al bar. 

"A Palermo - si legge sul giornale enogastronomico - la qualità media degli espresso è bassissima, molti caffè sono imbevibili: scarsa qualità delle miscele, poca attenzione, incapacità di usare le macchine. Il risultato sono caffè bruciati, amarissimi, che ti lasciano un brutto sapore. Un pugno nello stomaco. A Palermo abbiamo trovato pochi posti dove bere un buon caffè. E guarda caso tutti, o quasi, arabica al cento per cento. La migliore varietà". 

Ed ecco l'elenco proposto da Cronache di gusto, in ordine alfabetico. C'è l'Antico Caffè Spinnato in via Principe di Belmonte, 107. Poi Bioesserì, in via Giuseppe La Farina, 4. Gloria anche per la Caffetteria Cappello di via Nicolò Garzilli, 9. Trova posto nell'elenco anche Parà, in via Petrarca, 17. Infine appare nell'elenco anche Vabres, in via Michele Cipolla, 83. "L'elenco - si legge sul giornale enogastronomico - non sarà esaustivo ma per noi questi cinque posti sono una garanzia".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

  • Mafia, sequestrato tesoro del boss Salerno: ci sono anche tabaccheria e focacceria

Torna su
PalermoToday è in caricamento