rotate-mobile
Economia

Bando linee tram, Ordine ingegneri: "Importate occasione per nostri professionisti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Il concorso internazionale di progettazione per le nuove linee tranviarie rappresenta un’importante occasione per i nostri professionisti, giovani compresi, e avvia un utile confronto di idee sulla mobilità sostenibile e sulla fruizione degli spazi urbani a Palermo”. Lo afferma Vincenzo Di Dio, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo, commentando la pubblicazione del bando con cui il Comune di Palermo ha aperto l’iter per la progettazione della seconda fase del sistema tram.

“Alta professionalità e conoscenza sia del territorio cittadino con le sue dinamiche sia dei modelli già sperimentati nelle dalle grandi città europee - aggiunge Di Dio - sono elementi dalla cui sintesi, a mio avviso, potrà emergere la soluzione progettuale che più si addice al particolare assetto viario e urbanistico di Palermo, soprattutto in funzione delle effettive esigenze degli utenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando linee tram, Ordine ingegneri: "Importate occasione per nostri professionisti"

PalermoToday è in caricamento