rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

I turisti scelgono Palermo, Orlando: "Città terza meta italiana per Pasqua"

Fanno meglio solo Roma e Firenze. Gli auguri del sindaco: "Sarà una Pasqua speciale. Una festa che unisce tutti i palermitani anche non cristiani"

"Sarà per Palermo una Pasqua speciale, con la presenza di migliaia di turisti, che fanno della nostra città la terza metà turistica di queste vacanze, dopo Roma e Firenze". Ad affermarlo è il sindaco Leoluca Orlando commentando i dati diffusi da Confturismo sulla base di uno studio fatto dall'Istituto Piepoli nel messaggio di auguri per i palermitani.

“Palermo che ‘compete’ con Venezia, sia pure per alcuni giorni è già di per sé una notizia – aggiunge il sindaco - È la prova di come lo straordinario anno di Palermo Capitale della Cultura e di Manifesta abbia segnato profondamente e in positivo l'immagine della città a livello nazionale ed internazionale. È la conferma che Palermo capitale delle Culture e capitale dell'accoglienza si afferma sempre più come un brand che dobbiamo difendere, promuovere e valorizzare”.

"Auguro a tutti i nostri concittadini - conclude il primo cittadino - di vivere una Pasqua serena. Una Pasqua che mostrerà il forte legame dei palermitani non solo cristiani con questa celebrazione e che accresce la dimensione comunitaria di Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I turisti scelgono Palermo, Orlando: "Città terza meta italiana per Pasqua"

PalermoToday è in caricamento