rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

AreaCani.it, primo sito che racchiude tutti gli spazi per animali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Fine 2014, domenica pomeriggio, partiamo da Brescia in direzione Mantova per salutare degli amici che hanno preso una femmina della stessa cucciolata della nostra. Ci vediamo all'uscita della tangenziale, saluti calorosi e l'immancabile domanda: dove possiamo andare a fare giocare le due sorelline che è un mesetto che non si vedono? Il silenzio… ci sarà un'area cani qui vicino. Certamente, ma dove?

In quattro, con quattro smart-phone, ci mettiamo a cercare…il nulla! Poi finalmente troviamo dei riferimenti ad un'area nelle vicinanze, impostiamo i navigatori e, con l'aiuto di qualche passante, riusciamo a far scorrazzare i nostri cani. Al rientro, la sera stessa, non pensiamo ad altro che alla difficoltà di trovare ogni volta che si va in gita fuori porta un'area recintata dove far correre tranquillamente il nostro amico a quattro zampe, senza dar fastidio a runner o ciclisti, senza spaventare i passanti e senza incorrere in spiacevoli sanzioni del vigile di turno perché giustamente il cane non può stare libero nei parchi pubblici.

Così è nato AreaCani.it…Il primo sito che vorrebbe racchiudere tutte le aree cani presenti in Italia. Vai sul sito, cerca la tua zona o la destinazione del tuo prossimo viaggio e scopri le aree cani presenti sul territorio. Leggi i commenti degli utenti e guarda le foto dell'area.
Dove giochiamo oggi? Una directory in costante aggiornamento, che ha come obiettivo quello di permettere, a tutti coloro che si muovono con il cane, di trovare i luoghi dedicati ai propri amici a quattro zampe!

A marzo 2015 sono circa 260 le aree recensite, alcune con immagini, altre verificate personalmente da noi, altre ancora solo con indirizzo e qualche informazione (piantumato, fontana, parcheggio, giochi per cani, presenza di bar). L'idea è ancora giovane, ma il numero di aree presenti sul sito aumenta settimanalmente, grazie alle informazioni che giungono dai comuni ed alle segnalazioni degli utenti.

Crediamo fortemente nell'utilità di questo progetto, sia per i neo proprietari che vogliono far socializzare il loro cucciolo, sia per chi va in giro con il cane e magari dopo 2 o 3 ore di auto cerca il luogo giusto per una corsetta in sicurezza, sia per chi desidera semplicemente una mezz'ora di svago all'aria aperta. Partecipa anche tu. Conosci un'area cani o ne frequenti una? Segnala un luogo o commenta/carica fotografie di aree già recensite per rendere più complete le informazioni disponibili sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AreaCani.it, primo sito che racchiude tutti gli spazi per animali

PalermoToday è in caricamento