rotate-mobile
Economia

Ance Palermo: "Bando per i lavori all'aeroporto, chiesto allungamento dei tempi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo la presentazione del programma delle opere di ammodernamento e adeguamento sismico del terminal passeggeri dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, il presidente di Ance Palermo Fabio Sanfratello, ha inviato una nota al presidente della Gesap, Tullio Giuffrè, per evidenziare alcune osservazioni su aspetti di legittimità del bando. 

Nel ribadire l’apprezzamento sia per quanto riguarda l’importanza e la qualità del progetto presentato, sia, in generale, l’importanza dell’attività svolta per la promozione dello sviluppo economico del territorio, Sanfratello ha evidenziato la necessità che l’esecuzione dei lavori previsti possa essere un’occasione anche per la promozione delle imprese di costruzioni del territorio.  “Purtroppo – ha aggiunto il presidente di Ance Palermo - il modo in cui è formulato il bando di gara dei lavori sembra andare in direzione opposta, a cominciare dagli oneri per il semplice rilascio della password di accesso alla documentazione o per effettuare il sopralluogo obbligatorio, a finire con i tempi risicatissimi per la presentazione dell’offerta. Riservandoci eventuali ulteriori osservazioni su altri aspetti di legittimità del bando – ha concluso Sanfratello – chiedo un allungamento dei tempi, visto che quelli concessi sono irrisori, anche per imprese strutturate, per potere esaminare un progetto di tale complessità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ance Palermo: "Bando per i lavori all'aeroporto, chiesto allungamento dei tempi"

PalermoToday è in caricamento