rotate-mobile
Economia

Caso Accenture, adesso si muove anche Orlando: vertice a Roma

E' stato un lungo e approfondito colloquio. Il primo cittadino palermitano ha incontrato l'amministratore delegato dell'azienda "per sollecitare l'individuazione di possibili soluzioni per questa gravissima situazione"

Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina a Roma ha avuto una lunga e approfondita conversazione con Fabio Benasso, l'amministratore delegato di Accenture Italia. II colloquio è servito ad esaminare la crisi delle attività Accenture/British Telecom a Palermo che riguarda 262 lavoratori.

Fabio Benasso ha rappresentato complessità e difficoltà di soluzione della vertenza e il sindaco Orlando esprimendo "apprezzamento per l'attenzione dimostrata" ha sollecitato l'individuazione di "possibili soluzioni per questa gravissima situazione che si è venuta a determinare e che pregiudica il lavoro di 262 persone, oltre alla presenza a Palermo di grande realtà internazionale"

Proprio una settimana fa Accenture ha iniziato a "smantellare" la sede di Palermo. L'ultima spiaggia è l'ennesimo incontro fissato a Roma per giovedì. La scialuppa di salvataggio - disperata - potrebbe materializzarsi in un passaggio ad un'altra società controllata da British Telecom a condizioni economiche peggiorative e con garanzie occupazionali per altri due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Accenture, adesso si muove anche Orlando: vertice a Roma

PalermoToday è in caricamento