rotate-mobile
Economia

Accenture, vertice di Roma rinviato a lunedì: "Ma siamo fiduciosi"

Al ministero della Sviluppo economico si sono incontrati aziende, Accenture, BT e sindacato. Il rinvio è stato deciso per dare spazio alle trattative. Presente anche l'assessore al Lavoro Marano: "Ci sono le premesse per un negoziato"

Si è svolto ieri al ministero dello sviluppo economico a Roma il vertice con i rappresentanti dei lavoratori, delle società interessate e delle istituzioni sulla vertenza dei 262 dipendenti di Accenture di Palermo. Era presente, tra gli altri, l’assessora al Lavoro, Giovanna Marano. Al termine della riunione, le parti sono state riconvocate per lunedì prossimo.

“Esistono oggi le premesse per far partire un negoziato che riesca a dare una risposta ai 262  lavoratori di Accenture di Palermo – ha detto la Marano - e il rinvio di stasera è per dare spazio alla trattativa tra aziende, Accenture, BT e sindacato utile alla ricerca del profilo sindacale per le procedure  di natura tecnica. L'amministrazione comunale - conclude l'assessore al Lavoro - auspica una soluzione rapida che scongiuri il pericolo di ricadute sociali ed economiche negative per le lavoratrici ed i lavoratori interessati".

"L'amministrazione comunale continua a tenere alta l'attenzione sulla vertenza dei lavoratori delle Accenture di Palermo augurandosi che tutti gli altri faranno la propria parte per salvare la presenza sul territorio palermitano dell'azienda salvaguardando il livello occupazionale", ha detto invece il sindaco Leoluca Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accenture, vertice di Roma rinviato a lunedì: "Ma siamo fiduciosi"

PalermoToday è in caricamento