rotate-mobile
Cronaca

"Migliaia di negozi a rischio chiusura": chiesto referendum per la Ztl

Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana: "Sull’istituzione della zona a traffico limitato è mancato un passaggio fondamentale"

Un referendum cittadino per far decidere i palermitani in merito alla Ztl. A chiederlo è Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana. “Sull’istituzione della Ztl - dice - è mancato un passaggio fondamentale, quale può essere ancora il referendum cittadino. Apprendo che il sindaco Leoluca Orlando sta denunciando i facinorosi che la scorsa settimana si sono introdotti nel corteo No Ztl provocando danni alla segnaletica ed agli arredi urbani, ma non vorrei che questa iniziativa del prima cittadino serva pure a dimenticare che i palermitani hanno manifestato liberamente contro quella che definiscono una tassa surrettizia ed una misura che mette a rischio migliaia di attività commerciali del centro storico".

Figuccia conclude così: "Ribadisco, davanti ad Orlando che ha sempre fatto orecchie da mercante, che sia necessaria una consultazione popolare referendaria sul mantenimento della Ztl. Solo così il sindaco si renderebbe conto che la decisione della sua Giunta non è accettata dal popolo. E’ del tutto evidente che al Ztl sia stata creata a danno di commercianti e cittadini fin troppo tartassati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Migliaia di negozi a rischio chiusura": chiesto referendum per la Ztl

PalermoToday è in caricamento